Concorso

In 68 per tre posti da vigile, tutti bocciati

E il Comune di Borgosesia resta senza nuovi vigili.

In 68 per tre posti da vigile, tutti bocciati
Valli Mosso e Sessera, 06 Febbraio 2020 ore 18:30

In 68 per tre posti da vigile, tutti bocciati. E il Comune di Borgosesia resta senza nuovi vigili.

In 68 per tre posti


Sono stati tutti bocciati i 68 candidati per due posti da agente di polizia municipale e uno da agente di polizia locale a Borgosesia. Tutti bocciati. E il Comune di Borgosesia resta senza nuovi vigili. L’amministrazione comunale dovrà fare quindi un nuovo bando per completare il team di agenti a supporto del comandante. 

Dei 35 candidati che hanno affrontato la seconda prova nessuno ha raggiunto il quorum (erano richiesti 21/30): “Al concorso si erano iscritti in 68 – spiegano dalla segreteria del municipio – alla preselezione erano risultati idonei alla carica in 46, di questi, 40 erano stati ammessi alla prima prova, ma solo 38 si sono presentati. Alla seconda prova scritta si sono presentati in 35, ma nessuno ha superato il concorso”.

“La domande erano quelle del manuale che si usa per i concorsi” fa notare il sindaco Paolo Tiramani. Il comune dovrà ora predisporre un nuovo bando, che arriverà in tarda primavera, e l’iter ricomincerà con l’auspicio di trovare i candidati necessari per rimpinguare il comando.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità