Lancio in paracadute

Il veterano dei paracadutisti Bruno Scaglione, 83 anni, si lancia nei cieli di Biella

Nonostante l’età ha indossato la tuta, controllato l’equipaggiamento e si è lanciato con il sorriso.

Pubblicato:

A 83 anni Bruno Scaglione ha dimostrato che la passione, il coraggio e lo spirito alpino non conoscono limiti di età. Membro storico della sezione paracadutisti di Biella, è stato lui a compiere uno dei lanci più emozionanti della giornata, gettandosi nel vuoto con la stessa determinazione di un tempo e atterrando tra gli applausi commossi di migliaia di spettatori.

Paracadute Alpini 5
Foto 1 di 4
Bruno Scaglione
Foto 2 di 4
Paracadute Alpini 2
Foto 3 di 4
Paracadute Alpini 1
Foto 4 di 4

Un gesto simbolico, ma anche concreto, che ha incarnato perfettamente lo spirito dell’Adunata: memoria, tradizione e senso di appartenenza. Bruno, volto noto tra le penne nere e figura di riferimento per intere generazioni di alpini e paracadutisti, ha saputo ancora una volta sorprendere tutti. Nonostante l’età, ha indossato la tuta, controllato l’equipaggiamento e, approfittando della momentanea tregua del maltempo, si è lanciato con il sorriso di chi sa bene cosa vuol dire non arrendersi mai.

Bruno Scaglione, a 83 anni vola su Biella

Per Biella e per tutti i presenti, vedere Bruno solcare il cielo è stato un momento che va oltre l’impresa sportiva: è stato un tributo alla memoria, al valore e alla dedizione di chi ha servito e continua a servire con onore. Un esempio vivente di tenacia e amore per le tradizioni.

Seguici sui nostri canali