IL CASO

"Il torrente Strona nel completo abbandono, mancano i coccodrilli"

Il Partito Democratico attacca l'amministrazione di Cossato.

"Il torrente Strona nel completo abbandono, mancano i coccodrilli"
Pubblicato:

Il Partito Democratico circolo di Cossato attacca l'amministrazione sulle condizioni in cui versa il torrente Strona. Considerazioni che cadono proprio in queste ore di forte maltempo.

L'accusa del Pd di Cossato

"Nei mesi scorsi numerose volte come opposizione abbiamo denunciato lo stato di abbandono e incuria da parte di questa amministrazione comunale riguardo la manutenzione dell'invaso del torrente Strona che attraversa la cittadina.
Una foresta che riduce il passaggio dell’acqua e aiuta il proliferare della fauna e flora ittica selvaggia ( mancano solo i coccodrilli) e che mette , in caso di forti piogge, in pericolo la sicurezza.
Tutte le volte che abbiamo sollevato il problema l’amministrazione si è affrettata dire che la responsabilità della gestione dei fiumi è della Regione e che loro potevano solo sollecitarLa a intervenire. Ora chiediamo ma l'hanno fatto?
Hanno fatto la giusta pressione su una governance regionale tra l’altro loro amica perché si intervenga?
Hanno battuto i pugni sul tavolo come solevano dire quando a gestire la Regione era la sinistra?
Noi pensiamo di no, altrimenti sarebbero già intervenuti come hanno fatto in comuni limitrofi (Quaregna), o ci si limita come con il campo sportivo del Parlamento a fare proclami per nascondere un insuccesso che farà scandalo. Auspichiamo che, dopo questa ennesima sollecitazione, l’amministrazione agisca, anche se vi è ancora una distanza temporale notevole alle prossime elezioni e che finalmente faccia le cose per il bene della popolazione e non solo per mero calcolo politico".

Seguici sui nostri canali