Sport

Il Torino Calcio “torna” a Biella per un mini-ritiro

Da mercoledì a venerdì con il match contro il Como come chiusura.

Il Torino Calcio “torna” a Biella per un mini-ritiro
Biella Città, 05 Settembre 2020 ore 18:59

LIl grande calcio è pronto a sbarcare a Biella. A seguito del protocollo d’intesa sottoscritto durante le scorse settimane da Città di Biella, La Biellese e Torino F.C. i granata allenati da mister Marco Giampaolo la prossima settimana saranno ospiti e lavoreranno sull’erba dello stadio Pozzo-La Marmora, impianto dedicato allo storico Ct della Nazionale Italiana di calcio Vittorio Pozzo, già tra i soci fondatori del Torino F.C.

Dopo le polemiche a Palazzo Oropa

L’arrivo di Andrea Belotti e compagni è atteso in città nel primo pomeriggio di mercoledì e la tre giorni di mini-ritiro ai piedi del Mucrone si concluderà venerdì 11 settembre con il test di precampionato che vedrà i granata scendere in campo contro il Como (Lega Pro).

La prima squadra del Torino, a pochi giorni dall’esordio nella nuova serie A (il 19 settembre contro la Fiorentina), avrà il suo quartier generale all’interno della struttura alberghiera Relais Santo Stefano di Sandigliano ed effettuerà le sedute di allenamento del mercoledì (pomeridiana), di giovedì (doppia seduta), la rifinitura e l’amichevole di venerdì allo stadio di Biella.

Nelle prossime ore sarà resa nota la modalità di prevendita dei biglietti per l’amichevole Torino-Como di venerdì (fischio d’inizio ore 16) a seguito del Comitato di Sicurezza Pubblica che andrà a riunirsi nella sede della Prefettura di Biella e nel rispetto di tutte le normative in materia di contenimento Covid-19.

L’accordo raggiunto con il Torino F.C. prevede inoltre la possibilità di organizzare due attività di promozione turistica allo stadio Olimpico Grande Torino in occasione delle partite casalinghe dei granata, nell’area ospitalità.

Il sindaco di Biella Claudio Corradino:

“Dopo un lungo corteggiamento e un dialogo sempre costruttivo e di grande collaborazione, possiamo annunciare ufficialmente che il Torino nei prossimi giorni sarà a Biella. Per la nostra città è un onore poter ospitare una tra le squadre di calcio più importanti d’Italia e più conosciute nel Mondo”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno