Cronaca

Il suono dei tamburi delle vicine disturba la quiete pubblica

L'intervento dei Carabinieri richiesto da una cittadina ucraina. L'alloggio da cui provenivano i rumori molesti è abitato da due donne nigeriane.

Il suono dei tamburi delle vicine disturba la quiete pubblica
Aggiungi Prima Biella alle tue fonti preferite

Il suono dei tamburi disturba la quiete pubblica nelle ore notturne, a Trivero.

A richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, la notte scorsa, verso le 00.30, è stata una cittadina ucraina, che già in passato aveva presentato denuncia ai Carabinieri di Valdilana per i rumori molesti provenienti dall’appartamento del terzo piano del palazzo in cui abita.

Ma, all’arrivo dei militari, i rumori erano cessati.

A disturbare era il suono dei tamburi

Grazie alla registrazione effettuata dalla richiedente poco prima del loro arrivo, i carabinieri hanno potuto capire che il rumore lamentato dall’inquilina ucraina era in realtà un suono prodotto da… tamburi.

A quel punto gli operatori si sono presentati alla porta dell’alloggio della famiglia del piano di sopra e, oltre a procedere all’identificazione delle occupanti – due donne di origine nigeriana residenti fuori provincia ma domiciliate nell’abitazione -, le hanno invitate a contenere i rumori molesti.