Il Questore: "Lotta contro i furti"

Il Questore: "Lotta contro i furti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è presentato alla stampa e ha promesso il massimo impegno per contrastare i furti, «reati odiosi - ha aggiunto - soprattutto se a subirne le conseguenze sono le persone anziane». Ha preso servizio a partire dal 1° febbraio il nuovo questore Salvatore Arena, 57 anni (nella foto di Corrado Sartini), messinese, con alle spalle una lunga e prestigiosa carriera sempre al sud, tra Calabria e Sicilia, dove è stato anche dirigente di Squadra mobile a Messina e a Reggio Calabria oltre che vice dirigente della Dia (Direzione investigativa antimafia) di Messina.

 Prima del trasferimento a Biella è stato vicario del questore a Siracusa dove si è particolarmente impegnato nell’organizzazione dei servizi di ordine pubblico in occasione del G8 Ambiente e degli scioperi degli operai dell’indotto industriale di Priolo Gargallo – Melilli.
Il nuovo questore di Biella si è augurato di poter contare anche sul prezioso aiuto dei biellesi per riuscire a organizzare una maggiore azione di contrasto al fenomeno dei furti, scippi, rapine e truffe ai danni di anziani. «E’ giusto che ci vengano segnalate anche le presenze o le azioni sospette - ha puntualizzato - per consentirci di sventare eventuali azioni delittuoso oppure solo in fase di preparazione».

Seguici sui nostri canali