istruzione

Il prof Paschetto reclutato dalla Ministra Azzolina come consulente

L'insegnante in pensione si occuperà di innovazione didattica e formazione in un team apposito arruolato dal Miur.

Il prof Paschetto reclutato dalla Ministra Azzolina come consulente
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ex insegnante, oramai in pensione, Giuseppe Paschetto annuncia il suo ingresso in un team di consulenza della Ministra Azzolina su innovazione didattica e formazione.

L'incarico di consulenza del prof Paschetto

Giuseppe Paschetto, insegnante in pensione, è noto per essere uno dei cinquanta docenti migliori al mondo. Tornerà ad occuparsi di scuola stavolta in veste di consulente del Ministero dell'Istruzione. A chiamarlo un'altra biellese, la Ministra in carica, Lucia Azzolina.

Ecco come commenta l'incarico lo stesso Paschetto:

Ho ricevuto in questi giorni il decreto a firma del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina di incarico di consulenza per l’innovazione didattica e la formazione. Sarò in un gruppo con tre dirigenti scolastici all’avanguardia, Antonella Accili di Pesaro, Amanda Ferrario di Busto Arsizio e Salvatore Giuliano di Brindisi. Sono contento di poter dare il mio contributo per l’innovazione scolastica a fianco di un ministro che stimo e in cui ho fiducia, mentre anche la scuola sta vivendo il momento più difficile dell’Italia repubblicana. E’ davvero un grande risultato ottenuto dal ministro, aver mantenuto lo stesso organico di docenti a fronte di una riduzione degli alunni per denatalità permettendo così di ridurre il numero di studenti per classe, e poi l’accordo con la Rai per potenziare l’offerta formativa per la didattica a distanza.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Seguici sui nostri canali