Nella caserma Mussini

Il Prefetto in visita alla Guardia di finanza

Accolta dal colonnello Marotta. Si è parlato del lavoro svolto dalle Fiamme gialle.

Il Prefetto in visita alla Guardia di finanza
Biella Città, 28 Febbraio 2020 ore 12:16

Il Prefetto in visita alla Guardia di finanza.

In vias Addis Abeba

Giovedì mattina il Prefetto di Biella, Fabrizia Triolo, si è recato in visita alla Caserma “Fin. M.A.V.M. Rinaldo Mussini” sede del locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza dove è stato accolto con gli onori di rito dal Comandante Provinciale, Colonnello Pasquale Marotta, e dagli Ufficiali ed Ispettori Comandanti di Reparto e di Sezione.

L’incontro

Nel corso di un apposito briefing tenuto dal Comandante Provinciale alla cennata Autorità, a cui hanno partecipato i Comandanti di Reparto e i Capi Sezione delle varie articolazioni dipendenti, sono stati illustrati i caratteri del contesto socio- economico che caratterizza la provincia, nonché le attività di servizio svolte dai Finanzieri biellesi nell’anno appena trascorso, segnalando i principali fenomeni evasivi riferibili a questa provincia e le misure di contrasto adottate. L’occasione è stata anche utile per evidenziare il concorso offerto dal personale del Corpo nell’esecuzione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica nel territorio biellese.

Il compiacimento

Il Prefetto, nel prendere atto con favore del lavoro quotidianamente svolto dalle Fiamme Gialle per la prevenzione e repressione delle sempre più complesse forme di illegalità economico-finanziarie che spaziano dalle frodi fiscali a quelle commerciali fino ai sempre più diffusi fenomeni di spreco di denaro pubblico, ha manifestato il proprio compiacimento, esprimendo parole di apprezzamento per la costante e determinata azione di servizio che tutti i finanzieri biellesi svolgono in questa provincia. Al termine dell’incontro, al prefetto Triolo è stato donato un crest con i simboli del Comando Provinciale.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO PRIMA BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità