Nella caserma Mussini

Il Prefetto in visita alla Guardia di finanza

Accolta dal colonnello Marotta. Si è parlato del lavoro svolto dalle Fiamme gialle.

Il Prefetto in visita alla Guardia di finanza

Il Prefetto in visita alla Guardia di finanza.

In vias Addis Abeba

Giovedì mattina il Prefetto di Biella, Fabrizia Triolo, si è recato in visita alla Caserma “Fin. M.A.V.M. Rinaldo Mussini” sede del locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza dove è stato accolto con gli onori di rito dal Comandante Provinciale, Colonnello Pasquale Marotta, e dagli Ufficiali ed Ispettori Comandanti di Reparto e di Sezione.

L’incontro

Nel corso di un apposito briefing tenuto dal Comandante Provinciale alla cennata Autorità, a cui hanno partecipato i Comandanti di Reparto e i Capi Sezione delle varie articolazioni dipendenti, sono stati illustrati i caratteri del contesto socio- economico che caratterizza la provincia, nonché le attività di servizio svolte dai Finanzieri biellesi nell’anno appena trascorso, segnalando i principali fenomeni evasivi riferibili a questa provincia e le misure di contrasto adottate. L’occasione è stata anche utile per evidenziare il concorso offerto dal personale del Corpo nell’esecuzione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica nel territorio biellese.

Il compiacimento

Il Prefetto, nel prendere atto con favore del lavoro quotidianamente svolto dalle Fiamme Gialle per la prevenzione e repressione delle sempre più complesse forme di illegalità economico-finanziarie che spaziano dalle frodi fiscali a quelle commerciali fino ai sempre più diffusi fenomeni di spreco di denaro pubblico, ha manifestato il proprio compiacimento, esprimendo parole di apprezzamento per la costante e determinata azione di servizio che tutti i finanzieri biellesi svolgono in questa provincia. Al termine dell’incontro, al prefetto Triolo è stato donato un crest con i simboli del Comando Provinciale.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO PRIMA BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA