attese novità

Il Piemonte verso la zona gialla: tutti i dettagli

Gli indicatori iniziano a delineare una situazione in miglioramento, dopo quelli comunicati venerdì scorso dal presidente Alberto Cirio.

Il Piemonte verso la zona gialla: tutti i dettagli
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Piemonte verso la zona gialla: tutti i dettagli. Gli indicatori iniziano a delineare una situazione in miglioramento, dopo quelli comunicati venerdì scorso dal presidente Alberto Cirio.

Il Piemonte verso la zona gialla

Il Piemonte viaggia verso la zona Gialla. Domani il comitato scientifico a livello nazionale dovrà esprimersi per il ritorno, dopo due settimane in Arancione, nell’area che prevede meno restrizioni Covid. Gli indicatori iniziano a delineare una situazione in miglioramento, dopo quelli comunicati venerdì scorso dal presidente Alberto Cirio.

La pagella

Ad oggi le comunicazioni che dovranno essere prese in considerazione per la “pagella” del Piemonte sono in miglioramento. Come ad esempio il dato delle terapie intensive che scende sotto la soglia del 30 per cento di posti letto occupati da pazienti Covid, stabilita dal ministero della sanità e dal comitato tecnico scientifico.

I dati

Per la prima volta dopo la seconda ondata partita a ottobre, è scesa al di sotto del livello di allerta anche la percentuale di occupazione dei letti nei reparti ordinari. E’ al 39,6, appena sotto il limite del 40 per cento dei 5824 letti disponibili. Dati assolutamente rassicuranti che domani dovrebbero portare il Piemonte di nuovo in zona Gialla.

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali