Menu
Cerca

Il Panettone e il Pandoro degli Alpini per un Natale solidale

Iniziativa nazionale. Il ricavato verrà devoluto alle attività delle sezioni presenti in tutta Italia.

Il Panettone e il Pandoro degli Alpini per un Natale solidale
23 Novembre 2019 ore 17:01

L’idea, nata e sperimentata qualche anno fa dalla sezione degli Alpini di Como, è diventata da quest’anno un’iniziativa di carattere nazionale.

I regali delle feste degli Alpini

Un panettone e un pandoro di alta qualità all’interno di una confezione in latta studiata e decorata ad hoc per celebrare i cento anni dell’Ana. Questa la nuova iniziativa di solidarietà marchiata Associazione Nazionale Alpini.

Su una facciata è stata riprodotta l’immagine del pittore Giuseppe Novello, identificativa della fondazione, l’Alpino a guardia del Tricolore. Sull’altro lato, scritto con i caratteri tipici dell’epoca, il motto dell’Adunata di quest’anno a Milano “Cento Anni di Coraggioso Impegno”, accompagnato da un sigillo in ceralacca.
Sul coperchio sarà impresso a rilievo un richiamo al Centenario mentre sul manico della latta verrà appeso un cartiglio su cui, oltre a comparire la destinazione della solidarietà, sarà applicato il distintivo del Centenario.

Scopo benefico

Per ogni panettone o Pandoro venduto una parte del ricavato verrà destinato, come deciso dal Consiglio Direttivo Nazionale degli Alpini, a importanti opere. La vendita di questi prodotti tipici del Natale ha, infatti,  come obiettivo il sostentamento delle numerose attività che ogni sezione degli Alpini realizza sul proprio territorio.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

Non perdere nessuna notizia: iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli