Cronaca
IL CORDOGLIO DELLA SOCIETA'

Il mondo dello sport piange Silvia Tassistro

Instancabile organizzatrice di tornei di volley giovanile, era moglie di Giorgio Zaccardi e docente alle scuole medie Avogadro di Vercelli

Il mondo dello sport piange Silvia Tassistro
Cronaca Basso Biellese, 03 Marzo 2022 ore 11:50

Lutto nel mondo dello sport ed in particolare della pallavolo per la scomparsa di Silvia Tassistro, insegnante a Vercelli e instancabile organizzatrice di tornei di volley soprattutto per le giovani generazioni. E per questo figura molto nota anche nel Biellese.

Silva Tassistro aveva 69 anni e fino alla pensione era stata docente alle scuole medie Avogadro di Vercelli, moglie di Giorgio Zaccardi, fondatore alla fine degli anni 90 assieme ad un gruppo di genitori, del GREENVOLLEY società dilettantistica di pallavolo che annovera ben 4 scudetti nazionali nel settore giovanile.

Donna dinamica e sempre presente

"Donna dinamica sempre presente a tutti i tornei di minivolley e organizzatrice della società, amava la pallavolo e non si risparmiava per giocare organizzando addirittura un gruppo chiamato GLI OVER”. Si legge nella nota della società vercellese.

Il Santo Rosario sarà recitato oggi, giovedì 3 marzo, alle 17,30 nella chiesa del rione Concordia, mentre i funerali si svolgeranno domani, venerdì 4 marzo, alle 10.30  nella stessa chiesa parrocchiale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter