un ragazzo a cui tutti volevano bene

Il mondo del calcio dilettanti piange la morte del 30enne portiere Andrea Zaza

Dal Mongrando all'Oremo, dal Cavaglià allo Scorpion di Ivrea tanto dolore per la perdita del giovane mancato ieri all'ospedale di Biella

Il mondo del calcio dilettanti piange la morte del 30enne portiere Andrea Zaza
Pubblicato:

La notizia della morte di Andrea Zaza, 30enne di Mongrando, ma volto noto da anni nel mondo del calcio dilettantistico locale, per essere stato portiere in diverse società della provincia, si è diffusa nella serata di ieri e ha provocato centinaia di reazioni.

Amici e società sportive sconvolte dalla notizia della morte di Andrea Zaza

Tanto dolore nei moltissimi amici, che con una voce unica hanno espresso un concetto comune a tutti. E' venuta a mancare una persona buona, dal cuore d'oro, dalla simpatia contagiosa.

Tantissime anche le società sportive che hanno espresso il loro dolore. L'Asd Cavaglià, l'ultima in cui Andrea ha militato nel campionato di calcio a 5, è stata tra le prime: "Tutta la società si stringe all’immenso dolore della famiglia per la prematura perdita del nostro portiere Zaza Andrea. In questo triste giorno noi vogliamo ricordarlo così…".

L'amico Alessandro, di Mongrando, tra i primi a sapere la notizia della scomparsa, ieri sera ha postato un messaggio di addio con un paio di foto che ritraggono Andrea con la divisa dell'Asd Mongrando, all'epoca ventenne.

andrea zaza 4
Foto 1 di 2

Andrea Zaza con la maglia dell'Asd Mongrando

Andrea Zaza 5
Foto 2 di 2

Scrive l'Asd Oremo di Biella: "Condoglianze alla famiglia Zaza per la perdita del caro Andrea, nostro amico e portiere. Ciao Zazzone".

Andrea zaza 1
Foto 1 di 3
Andrea Zaza 2
Foto 2 di 3
Asd Oremo Zaza
Foto 3 di 3

Anche nel mondo delle auto, in particolare tra gli appassionati di Tuning, la notizia si è diffusa presto. Questo il messaggio dello Scorpion Tunin Club di Ivrea dedicato ad Andrea:

"Ragazzi oggi ci troviamo a scrivere qualcosa che mai si vorrebbe dire... Andrea Zaza ci ha improvvisamente lasciato... personalmente ancora fatico a realizzare come a 30 anni si possa morire così, per un malore improvviso, ma purtroppo è tutto vero.
Andrea è sempre stato una persona magnetica e solare e ,come me, parlava pure coi sassi aveva sempre un sorriso e una buona parola ed una battuta per tutti e conosceva il mondo...che fosse per Biella,Torino,Ivrea per fare 100 metri ci mettevi un'ora perché c'era sempre qualcuno che partiva con un "weee zazaaa"... e questo perché Andrea è quella persona che vorresti incontrare sempre perché ti rallegra la giornata anche se è la più nera...
E come cazzo giocava a calcio ragazzi un portiere davvero forte...ed era forte pure a freccette mannaggia a lui... sempre con la radio a palla e la guida sportiva
ma più di tutto André era cristallino...limpido e sincero così come lo vedi...un gigante tamarro col cuore grande ed un sorriso che scalda l'anima...
Ed a pensare che non ci sarà più la tua voce a gridare per strada "weee zucchi' " mi si stringe il cuore...
Ci mancherai amico mio
Ciao Zucchi'

Le parole del fratello Francesco

A tutti colore che hanno voluto esprimere dolore e vicinanza alla famiglia, nelle scorse ore ha risposto il fratello   Francesco, che nella giornata di ieri aveva informato che "Andrea è ancora con noi, gravissimo ma ancora con noi"  all'ospedale di Ponderano. "Volevo ringraziare tutti per le belle parole e pensieri per mio fratello Andrea e volevo dire a tutti che domani (oggi, lunedì 23 dicembre, ndr) alle 19 ci sarà il rosario e martedì alle 15 saranno svolti i funerali alla chiesa centrale a Mongrando".

Seguici sui nostri canali