Il miglior dentista a Biella: una ricerca impossibile? La guida che ti salverà!

Stai navigando online alla ricerca del miglior dentista a Biella?

Il miglior dentista a Biella: una ricerca impossibile? La guida che ti salverà!
Biella Città, 17 Ottobre 2018 ore 16:00

Stai navigando online alla ricerca del miglior dentista a Biella? Un’impresa epica, lo sappiamo! Di fronte a tutti quei siti web, annunci pubblicitari non è semplice orientarsi.
Ma siamo sicuri che le parole inserite nel box di un qualsiasi motore di ricerca siano quelle giuste per trovare ciò che stai cercando? Riflettiamoci: miglior dentista a Biella. Ad oggi non possiamo far riferimento a dei criteri di valutazione assoluti per misurare la professionalità e la bravura di uno specialista. Dunque ha ancora senso parlare del “miglior dentista”? Proprio no! Vi è poi un’altra importante precisazione da fare. Nel campo della medicina vi è una forte specializzazione verticale: non esiste il medico tuttofare!
Esistono sì medici odontoiatri che hanno esperienza in uno o più settori, ma non esiste un solo soggetto che eccelle in tutte le branche.
Quando si parla di dentisti dunque non bisogna commettere l’errore di pensare che un singolo medico possa curare tutte le patologie esistenti. Non troverai mai un dentista specializzato in estetica del sorriso, implantologia, soluzioni gnatologiche, ortodonzia, è più semplice trovare un unicorno!
Dopo aver sfatato il falso mito del miglior dentista e del dentista tuttologo, possiamo passare alla guida per la ricerca del professionista a cui affidarsi. Che tu faccia affidamento ai risultati di un motore di ricerca o al classico passaparola, dovrai porre l’attenzione sulla valutazione di determinati aspetti che vedremo insieme.
Questa fase è di fondamentale importanza per essere certi di affidare la salute dei propri denti a validi professionisti ed evitare così esperienze negative e problemi spiacevoli.

Che caratteristiche deve possedere un buon dentista?

  • È meticoloso nell’analisi del problema del paziente.
  • È tempestivo nel risolverlo e sceglie le terapie meno invasive e più efficaci.
  • È sempre aggiornato sulle più recenti pratiche ed utilizza macchinari all’avanguardia.
  • Si attiene scrupolosamente ai protocolli di igiene e pulizia
  • Ha mani d’oro: il dolore è il suo acerrimo nemico.
  • Segue i pazienti in tutte le fasi di cura/trattamento/intervento.
  • I suoi preventivi sono sempre chiari ed esaurienti.
  • Sensibilizza i pazienti alla prevenzione.

Come fare la scelta giusta?

La prima cosa da fare quando si sta valutando il dentista a cui affidarsi è verificare online che sia effettivamente iscritto all’Albo dei Medici. Il secondo step è visitare il sito web del professionista in questione, ti chiedi il perché? E’ il suo bigliettino da visita e molto ci dice della sua professionalità.
Verifica che le informazioni presenti sul sito siano chiare, se c’è una modesta quantità di articoli da consultare, se ci sono buone prassi da seguire per avere una bocca sana. Se tutti questi elementi sono presenti, il dentista che stai valutando non è uno sprovveduto.
Terzo step è ricercare feedback dei pazienti, sono validissimi per avere informazioni in merito alla competenza e bravura del dentista. Durante la fase di ricerca sicuramente ti capiterà di imbatterti in promozioni ed offerte “imperdibili” con prezzi inferiori rispetto alla media del mercato.
Non cadere nella trappola! I prezzi lowcost non sono mai una garanzia per la tua salute. Spesso si tratta di soluzioni che di conveniente non hanno nulla e che anzi ti porteranno non pochi problemi.
Competenza, esperienza, materiali e macchinari di qualità hanno un prezzo.
Una buona scelta potrebbe essere quella di affidarsi ad una clinica dentistica. In questo modo infatti si può far affidamento su un polo dentistico multispecialistico nel quale operano professionisti altamente specializzati e con esperienza comprovata.

STUDIO DENTISTICO CAPPELLETTI – VARESE

Lo studio dentistico Cappelletti è studio medico situato tra Varese e Biella. Offre ai suoi pazienti molteplici servizi:

  • Implantologia
  • Estetica dentale
  • Chirurgia orale
  • Ortodonzia
  • Protesi dentali e capsule
  • Pedodonzia
  • Odontoiatria conservativa
  • Igiene orale

Rivolgendosi allo studio dentistico Cappelletti si ha la certezza di essere seguiti da specialisti e dentisti professionisti sempre aggiornati sui metodi e le tecnologie più avanzate nel settore odontoiatrico e chirurgico garantendo ai propri pazienti risultati ottimi e duraturi nel tempo. Dopo un’attenta analisi dell’anamnesi medica del paziente, il team medico, individuerà la causa dei problemi dentali e studierà il piano terapeutico migliore per la risoluzione degli stessi. Il tutto tenendo conto delle abitudini dei pazienti, del loro stato di salute generale e di eventuali cure farmacologiche in atto. Utilizza tecniche di intervento innovative e le più moderne attrezzature. Per avere maggiori informazioni puoi consultare il sito web dello studio www.cappellettidentistavarese.it e prenota subito un appuntamento.

A prescindere dalla tua città di residenza, non rimandare la visita dentistica di controllo o la risoluzione di un problema che magari stai trascurando da tempo. Con i nostri consigli trovare un buon dentista non sarà più una mission impossible!

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità