Il lungo viaggio di Jordan: «A Ronco per amore»

Dalla Francia a Ronco passando per Lisbona. Ora il viaggio per il mondo di Jordan Leblois, 28 anni, si è fermato alle porte di Biella.

Il lungo viaggio di Jordan: «A Ronco per amore»
Pubblicato:
Aggiornato:

Il lungo viaggio di Jordan: «A Ronco per amore».

Dalla Francia a Ronco passando per Lisbona. Ora il viaggio per il mondo di Jordan Leblois, 28 anni, si è fermato proprio nel piccolo paese alle porte di Biella. Da circa un anno, infatti, Jordan vive in Italia con la fidanzata biellese Martina, 35 anni, tornata anche lei dal Portogallo dove si sono conosciuti e innamorati.

Il viaggio si è fermato a Ronco

«Sono nato a Nizza ma all’età di 9 anni ho seguito mio papà che si era trasferito per lavoro a Lisbona - spiega Jordan - lì ho conosciuto Martina che era direttrice commerciale di un’azienda turistica mentre io lavoravo per Airbnb. Dopo tanti viaggi, il desiderio è stato quello di tornare nel suo paese, a Ronco. Ora, mentre lei si sta occupando della nonna che ha qualche problema di salute, io ho trovato lavoro in una cooperativa e nei vivai». Una scelta di vita di cui Jordan, che ha studiato commercio internazionale in Canada e parla cinque lingue, non si è pentito: «Ci siamo detti, andiamo e proviamo. Ci siamo sistemati nella casa di famiglia e ho trovato quasi subito un impiego. Mi trovo bene, la qualità della vita è fantastica e Ronco è molto tranquillo. Manca solo il mare...». Per il futuro c’è voglia di allargare la famiglia: «Stiamo cercando di capire se possiamo avere una vita “normale” qui. Se non accadrà, fare un altro viaggio non ci spaventa».

L.L.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO

Seguici sui nostri canali