Cronaca
cordoglio

Il giorno del lutto per Angelo Alfeo

Lo storico “capo” Soster si è spento lunedì dopo una vita spesa per la comunità.

Il giorno del lutto per Angelo Alfeo
Cronaca Valli Mosso e Sessera, 24 Novembre 2022 ore 13:30

Dolore e commozione, ieri mattina, nella chiesa parrocchiale di Trivero Ponzone, in Valdilana, per l’ultimo abbraccio a Angelo Alfeo Soster mancato lunedì all’ospedale di Ponderano dove era ricoverato. Angelo Alfeo Soster aveva 92 anni.

Il giorno del lutto per Angelo Alfeo

Era molto conosciuto non solo a Trivero, dove abitava, ma in tutta la valle di Mosso. Era infatti era l'ultimo rimasto in vita tra i fondatori del distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Trivero Ponzone, una realtà attiva e super operativa ancora oggi, a oltre 30 anni di distanza da quel giorno.

Chi era

Nato a Lusiana, in provincia di Vicenza, il 15 ottobre del 1930 viveva in frazione Pramorisio a Valdilana. Per una vita e fino alla pensione, Angelo Alfeo Soster aveva lavorato nell’azienda tessile di frazione Ponzone, Vitale Barberis Canonico.

Lutto

Angelo Alfeo Soster lascia nel dolore più profondo i figli Dino e Claudia, oltre a due sorelle, Elisabetta e Graziella, e a tutti i “suoi”Vigili del fuoco che tanto gli volevano bene. Nell’ottobre del 2020 avevano voluto festeggiare con lui i suoi 90 anni. Dimostrazione che, nonostante l’età avanzata, Angelo Alveo Soster era ancora un punto di riferimento per tutti, nel gruppo di volontari di Trivero Ponzone.

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali