il messaggio di addio

Il dolore di Chiara per non aver potuto abbracciare la sua mamma prima che morisse

Lo sconforto dei famigliari di Maria Teresa Mercandino e di centinaia di biellesi che hanno vissuto lo stesso dramma in queste settimane di emergenza

Il dolore di Chiara per non aver potuto abbracciare la sua mamma prima che morisse
Pubblicato:
Aggiornato:

Il dramma della perdita di una persona amata, in queste settimane, per tantissime famiglie italiane e biellesi (dove l'incidenza è stata tra le più alte del Piemonte) è stato fortemente acuito dal dolore di non poter abbracciare i propri cari. L'emergenza coronavirus ha forzatamente distanziato in particolare le persone anziane dai propri affetti. Ne hanno patito le vittime del covid-19 e in egual misura gli ospiti delle Case di riposo in particolare, dove per quasi due mesi le visite di figli e nipoti sono state - per forza di cose - impedite.

E' il caso dei famigliari di Maria Teresa Mercandino, 85 anni, mancata ieri alla casa di riposo Cerino Zegna di Occhieppo Inferiore. In particolare delle figlie Dianella, Lorena e Chiara, dei nipoti Martina, Celeste, Linou e Jacopo. Proprio la figlia Chiara Gecchelin ha affidato alla sua pagina facebook il dolore per non aver potuto essere accanto alla sua mamma.

Il messaggio di Chiara:

Tu ❤️mio mi ha lasciata così senza poterti più abbracciare ,ne tenerti la mano e neanche vederti più per l ultima volta ,ma sarai sempre nel mio ❤️tvumdb mamma ❤️❤️❤️❤️❤️ora sarai la stella più bella che brilla lassù

Sotto il post centinaia di messaggi di affetto e vicinanza a Chiara e alla sua fammiglia.

Chiara Gecchelin con la mamma Maria Teresa Mercandino

Il nuovo decreto che consentirà finalmente di celebrare i funerali dei propri cari entrerà in vigore solo a partire dal prossimo 4 maggio. Le esequie di Maria Teresa Mercandino si terranno quindi in forma privata presso il cimitero di Andorno Micca.

Seguici sui nostri canali