Il dolore del vice ministro biellese Pichetto per la tragica morte di Angelo Burzi: "Incolmabile vuoto"
La nota del partito: "Angelo Burzi ci mancherà perchè anche quando sembrava più lontano da Forza Italia incarnava al meglio i nostri principi e valori e per loro ha combattuto fino all’ultimo giorno della sua vita”
Alle reazioni attonite del mondo politico piemontese per la tragica morte di Angelo Burzi uno dei fondatori di Forza Italia in Piemonte, si è aggiunto il commosso ricordo del biellese Gilberto Pichetto, vice ministro allo Sviluppo Economico: «Rimango senza parole nell’apprendere la notizia della tragica scomparsa di un amico, di un collega, di un consigliere regionale tra i più illustri del nostro Piemonte. Ma più di ogni altra cosa Angelo Burzi è stata una persona schietta e diretta. La sua morte lascia un incolmabile vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto e in chi, come me, ha avuto la fortuna di lavorare a lungo con lui».
La nota del Coordinamento di Forza Italia
Pichetto ha anche condiviso e fatto proprio il messaggio diffuso dal direttivo regionale di Forza Italia: "Siamo scioccati dalla scomparsa di Angelo Burzi. Tra i fondatori di Forza Italia a livello piemontese, per anni è stato un centro di gravità per giovani, e meno giovani, simpatizzanti e militanti, che in lui hanno sempre trovato un punto di riferimento solido e preparato. Anche chi nel nostro partito lo considerava ingombrante, perchè sapeva farsi valere con la forza della preparazione e della cocciutaggine, gli riconosceva però l’alta statura politica. Qualcuno ha cercato di appannare la sua immagine, ma chi lo ha conosciuto sa quanto fosse uomo di alti principi e rispettoso dei valori della galanteria d’altri tempi.
"La sua tragedia - conclude la nota del Coordinamento Regionale di Forza Italia in Piemonte - ci deve far interrogare e deve far interrogare il mondo politico se non vi sia qualche cosa da riformare nel sistema italiano. Perchè la sua dipartita ha delle colpe e deve portare ad una serie riflessione. Angelo Burzi ci mancherà perchè anche quando sembrava più lontano da Forza Italia incarnava al meglio i nostri principi e valori e per loro ha combattuto fino all’ultimo giorno della sua vita”.