Il conducente del furgone accusato di omicidio stradale
Si tratta di un uomo di 51 anni residente nel Biellese.
Il conducente del furgone che questa mattina ha travolto e ucciso Adele Mosca, sarà denunciato per omicidio stradale. Si tratta di un uomo di 51 anni residente nel Biellese.
Donna investita, è morta
Il mezzo che l'uomo stava guidando, un furgoncino in servizio di consegna a domicilio, è stato posto sotto sequestro dai carabinieri. Il conducente stato è portato in ospedale e sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici, che sono risultati negativi: al momento dell'incidente non era ubriaco, nè drogato.
Il dramma
L'incidente si è verificato questa mattina poco dopo le 11 in via Netro a Graglia. Sembra che al momento dell'investimento la donna stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali in prossimità di una curva.
L'allarme
Scattato l'allarme Adele Mosca, residente in paese, è stata in primo luogo soccorsa dal personale della vicina casa di riposo, la "Casa di riposo di Graglia e Muzzano Onlus", poi, all'arrivo dell'ambulanza medicalizzata, è portata all'ospedale di Ponderano. Sin dal primo quadro clinico le sue condizioni sono apparse molto gravi. Poco dopo l'arrivo in ospedale il suo cuore ha cessato di battere e la donna è morta. La salma è a disposizione del magistrato che avrà il compito di disporre l'esame autoptico.
Adele Mosca lascia una figlia, che vive in paese e i nipoti.