Sopralluogo del sindaco

Il Comune si riprende il Forno crematorio di Biella

Già nel pomeriggio sarà a disposizione della Protezione civile nazionale.

Il Comune si riprende il Forno crematorio di Biella
Pubblicato:

E' stato riaperto proprio in questi minuti il Forno crematorio di Biella.

Riaperto adesso il Forno crematorio

Al momento è in corso il sopralluogo da parte del sindaco di Biella Claudio Corradino, dell'assessore ai lavori pubblici Davide Zappalà, dell'assessore al bilancio Silvio Tosi e del vicesindaco Giacomo Moscarola.

In mattinata gli agenti della Polizia locale hanno ripreso possesso del Tempio crematorio che a breve dovrebbe tornare operativo probabilmente per collaborare con la Protezione civile nell'emergemza Covid-19.

Nei giorni scorsi la Socrebi si era rifiutata di consegnare le chiavi. Oggi il blitz.

Le parole del sindaco Corradino

Queste le parole del sindaco Corradino: “Abbiamo ritenuto di dover andare avanti perché la città di Biella tornasse in possesso di questo manufatto e, anche tenendo conto dell’attuale momento di emergenza sanitaria dovuto alla diffusione del maledetto virus, abbiamo ritenuto di fare questa mattina questo atto, ossia di riappropriarci del forno. La società Socrebi non ha ritenuto di darci le chiavi, dal loro punto di vista loro agiscono in maniera diversa, faranno sicuramente azioni legali per contrastare quello che abbiamo fatto, ma noi ci sentiamo abbastanza sicuri perché abbiamo fatto tutto questo sulla scorta di pareri di avvocati qualificati. Abbiamo preso possesso del forno e lo riconsegneremo oggi stesso, tramite la Prefettura, alla Protezione civile nazionale che vedrà poi se metterlo a disposizione in questa fase emergenziale. Era arrivato il momento che il Comune si riappropriasse del forno. Faremo poi un bando per riassegnarle”. 

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Seguici sui nostri canali