"Il compagno di mamma ha abusato di me a 10 anni"
Uomo di 58 anni di Biella a giudizio. Fatti successi quando la bambina (che in un primo tempo aveva parlato di sogno) aveva solo 10 anni
Prima ha raccontato d’aver sognato che il patrigno le aveva praticato sesso orale quando lei aveva appena dieci anni. Quando poi la relazione tra la madre e il compagno era terminata, la ragazzina aveva cambiato versione raccontando allo psicologo a cui si era affidata per capire le cause di problemi alimentari, che in realtà, quell’unica volta che risaliva addirittura all’estate del 2013, non aveva sognato: quell’uomo l’aveva sul serio importunata mentre stava dormendo.
A giudizio uomo di 58 anni
Così, a distanza di dieci anni, l’allora compagno della mamma della ragazzina che lo accusa, 58 anni, di Biella, incensurato (difeso dall’avvocato Cristian Conz), è comparso davanti al giudice dell’udienza preliminare che in un batter d’ali lo ha rinviato a giudizio per l’udienza che si terrà il prossimo 12 settembre. Durante il dibattimento, quindi, la vicenda verrà ricostruita nel dettaglio e si stabilirà se il caso di violenza è avvenuto realmente oppure è stato un sogno come la presunta vittima aveva raccontato la prima volta. La ragazza si è costituita parte civile con l’avvocato Antonella Lobino del foro di Novara.
Servizio completo in edicola oggi, giovedì 21 dicembre, su Eco di Biella.