CINEMA

Il cast del film "Gucci" di Ridley Scott dormirà nel Biellese

Da Lady Gaga a Al Pacino, le star pronte per le riprese nelle vicina Valle d'Aosta.

Il cast del film "Gucci" di Ridley Scott dormirà nel Biellese
Pubblicato:
Aggiornato:

Il film “Gucci” diretto da Ridley Scott, con un cast stellare che conta tra gli altri Al Pacino e Lady Gaga, approda in Valle d'Aosta. E il Biellese fa da angolo riposo per gli attori. Lo riporta AostaSera.it.

Le indiscrezioni sulle riprese

Ecco quanto riporta AostaSera.it sulle riprese a Gressoney, che si aggiungono a quelle di Roma, Como e Firenze:

"Le riprese sono in programma dal 4 al 9 di marzo, anche se le star hollywoodiane dovrebbero farsi vedere in paese soltanto per due giorni (il 6 e il 7). Sul grande schermo per dieci minuti Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité si trasformeranno nella svizzera Saint-Moritz, dove la famiglia Gucci possiede diversi chalets.

Gli esterni della villa “Loubono” di inizio Novecento in frazione Ronc saranno uno dei set del film. Un’altra scena si svolgerà sulle piste di Weissmatten, battute per l’occasione mentre la frontiera italo-svizzera verrà ricreata nei pressi dell’area pic-nic di Gressoney-La-Trinité".

L'appoggio nel Biellese

"Gli attori non dormiranno in paese ma saranno accolti in un albergo 5 Stelle nei dintorni di Biella e portati in Valle d’Aosta da un elicottero. A Gressoney-Saint-Jean soggiornerà solo Ridley Scott, nella villa con piscina affittata nei pressi di Noversh. Oltre al regista di Alien, Blade Runner, Thelma&Louise e Il Gladiatore, in paese dormiranno circa 250 persone della produzione".

Il film è un adattamento del libro “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” di Sara Gay Forden. Il cast annovera grandi star di Hollywood come Al Pacino, Jeremy Irons, Jared Leto e Adam Driver. E la cantante Lady Gaga, che vestirà i panni di Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Gucci condannata nel 1995 come mandante dell’omicidio del marito.

Sul film

Sceneggiatura firmata da Roberto Bentivegna, la pellicola racconta trent'anni della famiglia Gucci. Una storia che attraversa le generazioni che hanno guidato l'azienda tra gioie, dolori, successi compreso l'omicidio di Maurizio Gucci (interpretato da Adam Driver), avvenuto a Milano il 27 marzo 1995.

Delle star Jeremy Irons dovrebbe vestire i panni di Rodolfo Gucci, figlio del fondatore del casa di moda Guccio Gucci e padre di Maurizio.

L'uscita del film è prevista per il 24 novembre 2021 ovvero un secolo esatto dalla data nella quale Guccio Gucci fondò a Firenze, nel 1921, la sua maison.

Seguici sui nostri canali