sport

Il biellese Alberto Gilardino è il nuovo allenatore del Siena

Lo ha annunciato l'Acn Siena 1904.

Il biellese Alberto Gilardino è il nuovo allenatore del Siena
Biella Città, 09 Settembre 2020 ore 09:00

Il biellese Alberto Gilardino è il nuovo allenatore del Siena. Lo ha annunciato l’Acn Siena 1904.

Il biellese Alberto Gilardino è il nuovo allenatore del Siena

Il biellese Alberto Gilardino è il nuovo allenatore della prima squadra del Siena. L’ex campione del mondo con la Nazionale Italiana (2006) si è legato ai colori bianconeri fino al giugno 2021. Gilardino sarà coadiuvato sul campo da Gaetano Caridi, viceallenatore, Eduardo Pizzarelli, preparatore atletico Nicolas Cancarini, preparatore dei portieri.

Il tecnico di Biella ha alle spalle le esperienze con il Rezzato, in serie Dnella stagione 2018/19 inizialmente da direttore tecnico ed assistente di Luca Prina ed in seguito da tecnico dal 28 febbraio guidando la squadra alquarto posto con accesso ai playoff dove venne eliminato in semifinaledalla Pro Sesto, e con la Pro Vercelli nella stagione scorsa militante nel campionato di Lega Pro girone A concluso al 14° posto.

“Sposo con entusiasmo il progetto del Siena – ha detto presentandosi  –  è una piazza storica del calcio italiano che ha voglia di ripartire con basi solide per tornare  nel mondo dei professionisti. Tornare in Serie D dopo la stagione passata alla Pro Vercelli non mi pesa, per tutti questo deve essere un anno di transizione con l’obiettivo di riconquistare immediatamente la Lega Pro”.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno