Photogallery

Il Battistero di Biella spettacolare: si illumina del Tricolore

L’installazione ieri sostenuta da 5 imprese del territorio: “Una speranza contro il buio del presente”.

Il Battistero di Biella spettacolare: si illumina del Tricolore
Pubblicato:
Aggiornato:

Il simbolo di Biella ieri sera si è tinto a sorpresa dei colori italiani, una installazione per illuminare il buio del presente.

Dono di 5 imprese biellesi

Un’installazione dedicata alla Città di Biella e a tutto il territorio provinciale: cinque imprese biellesi hanno voluto illuminare con il Tricolore italiano il Battistero di Biella.

Il prestigioso edificio storico dedicato a San Giovanni Battista è un simbolo inequivocabile della città e la sua illuminazione è carica di significato: in questo momento così oscuro della nostra storia dobbiamo essere uniti e solidali.

Per questa ragione, La Fonderia Musicale ha voluto rendere disponibile gratuitamente la sua dotazione tecnica per realizzare questa installazione, coinvolgendo altri quattro soggetti: un altro service tecnico del territorio Ohm Live Service, il fotografo Damiano Andreotti, e i video makers John Oliver Photography di Mattia Corbetta e Marco Cherubini.

Gesto simbolico

«Il settore degli allestimenti tecnici per lo spettacolo è stato duramente colpito dalle necessarie misure di contenimento del Covid-19. Nonostante le criticità economiche e finanziarie che stiamo affrontando - dichiara Edward Romano de La Fonderia Musicale - abbiamo pensato che fosse proprio questo il momento giusto per fare un regalo al territorio in cui operiamo. Sicuramente si tratta di un gesto simbolico, ma ha un valore davvero profondo e speriamo che le cittadine e i cittadini biellesi lo apprezzino come qualcosa di bello e suggestivo».

4F80D9F8-9826-4A1C-B523-CF47FF97BAB9
Foto 1 di 4
2E4E4565-6933-496D-833E-C91FD3E535EB
Foto 2 di 4
FB620777-684A-4D09-91E1-010B26B0C2A9
Foto 3 di 4
Battistero tricolore
Foto 4 di 4

L'iniziativa si è svolta grazie alla collaborazione del Comune e della Diocesi di Biella.

 

Seguici sui nostri canali