PERSONAGGIO

I Poohnto Fermo per Stefano d'Orazio suonano "50 Primavere"

La band tributo biellese rende omaggio al batterista appena scomparso.

I Poohnto Fermo per Stefano d'Orazio suonano "50 Primavere"
Pubblicato:
Aggiornato:

La tribute band biellese rende omaggio al batterista dei Pooh, scomparso in queste ore. La notizia ha commosso anche il territorio e gli appassionati della band.

L'omaggio

L'omaggio in musica di una performance della tribute band Poohnto Fermo ha scelto la canzone "50 Primavere" cantata da Stefano d'Orazio (nella foto di copertina) è stato diffuso in Rete.

I Poohnto Fermo
Il brano “50 Primavere” è del 1992, contenuto ne “Il cielo è blu sopra le nuvole”, dove su musica di Dodi, Stefano d'Orazio racconta di una storia d’amore molto speciale: quella dei suoi genitori. L’idea del brano venne infatti a Roby che, sapendo che i genitori di Stefano avrebbero festeggiato il bellissimo traguardo delle nozze d’oro, gli suggerì di dedicare loro una canzone. Qualche verso:

"Ma dimmi come si fa/A stare come voi/Insieme per la vita/Che a me, l'amore quando c'è/Mi sembra sempre fuoco/E invece dura poco/Sarà che anime di razza/È un po' che non ne fanno più".

Ancora indelebile tra i ricordi la loro esibizione, tra le tante tenutesi negli anni nel Biellese, quella del 2006 al Libra Festival, davanti a 3mila spettatori.

Seguici sui nostri canali