Menu
Cerca

I nomi più diffusi dei nuovi nati biellesi

I nomi più gettonati a Biella tra il 2018 e il 2019 sono Leonardo e Lorenzo per i maschietti e Sofia e Ginevra per le femminucce.

Biella Città, 15 Ottobre 2019 ore 11:01

Biella, i nomi più diffusi dei nuovi nati.

I più gettonati tra il 2018 e il 2019

I nomi più gettonati dai genitori dei nuovi nati in città a Biella tra il 2018 e il 2019 sono Leonardo, Lorenzo e Francesco per i maschietti e Sofia, Ginevra, Matilde e Martina per le femminucce. A ruota fra i nomi in voga ci sono Margherita, Giulia, Aurora e Alice per le bimbe e Edoardo, Diego, Matteo e Tommaso per i bimbi.
Lo si evince dai dati che ci sono stati forniti dall’ufficio statistica dell’anagrafe del Comune che ha stilato la classifica dei nomi dati da mamma e papà dei nuovi nati, niente a che vedere dunque con i nomi e i cognomi più diffusi sul territorio.
Ecco allora che scopriamo che nel 2018 sono state 139 le femmine nate in città e ben otto neonate hanno ricevuto il nome di Sofia declinato anche come Sophia o Sophie. A seguire ci sono quattro Martina e Matilde, tre Adele, Alice, Bianca, Camilla, Francesca, Margherita e, novità che dà un segno dei tempi, Yasmine. Nei primi 9 mesi e 10 giorni del 2019 (fino al 10 ottobre) le nuove nate sono state 89 e il record del nome più diffuso ce l’ha Ginevra con sei e a seguire Matilde con quattro (ma una è Matilda) e Arianna con tre.

Maschietti e femminucce

I maschietti nati a Biella nel 2018 sono stati 137 fra cui otto Leonardo e, a seguire, cinque Francesco (per molti probabilmente un omaggio al Papa) e Lorenzo, quattro Matteo, Tommaso, Edoardo e Diego. C’è anche un nome quasi incomprensibile: Somtoochukwu Prince. Nel 2019 - stesso periodo delle bimbe - i maschietti neonati sono stati 90 e i nomi più diffusi sono stati Federico e Francesco con tre, ma figurano 27 nomi sicuramente di stranieri residenti fra cui Dominion Sunday, Harry Osahenkhoe, Luke Andrei, Sulayman, Taha Yassin , Wen Tao e Ziead.

R.A.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

 

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!