a cossato

I 500 euro alle attività commerciali

Parla il sindaco Enrico Moggio

I 500 euro alle attività commerciali
Pubblicato:

I 500 euro alle attività commerciali.

Il punto con il sindaco Moggio

Abbiamo chiesto al sindaco Enrico Moggio di aggiornarci sulla situazione relativa alla “fase 3” della pandemia per quanto riguarda i servizi comunali e circa il sostegno del Comune.

Bonus

«Per le famiglie in difficoltà, abbiamo previsto un bonus economico per chi ha problemi di assistenza del figlio, nel caso in cui entrambi i genitori lavorino. Per i titolari delle attività commerciali e artigianali che sono rimaste chiuse, forzatamente, a causa del virus, invece, - dà notizia il primo cittadino - abbiamo deciso di erogare un contributo di 500 euro ciascuno. Queste importanti variazioni di bilancio, già deliberate dalla giunta, verranno portate alla ratifica del consiglio comunale, fra qualche settimana».

Uffici comunali

«Per ora, saranno ancora raggiungibili, soltanto su appuntamento, telefonando al centralino: 015 9893111. Questo vale anche per la biblioteca civica e per il servizio Informagiovani. In biblioteca, si potrà solo ritirare e restituire i libri, senza soffermarsi molto».

Giochi

«Per il momento, unicamente per motivi precauzionali, tutti i giochi all’interno dei giardini e delle aree verdi comunali, non potranno ancora essere utilizzati. E’ meglio essere molto prudenti in modo da non rischiare una ripresa del contagio» - prosegue Moggio.

Corsi

«I vari corsi (yoga, karate e così via), che si svolgevano al chiuso, si potranno riprendere, ma dovranno, rigorosamente, tenersi all’aperto. Cercheremo di identificare delle aree nei vari parchi comunali, ad esempio, dietro Villa Ranzoni».

Seguici sui nostri canali