Weekend di controlli serrati da parte dei Carabinieri nel Biellese, con tre interventi distinti che hanno portato al deferimento di altrettanti automobilisti per guida in stato di ebbrezza. In tutti i casi sono scattati il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.
Guida in stato di ebbrezza: donna di 30 anni con oltre 3 grammi di alcol nel sangue
Il primo episodio è avvenuto a Biella, dove una donna di 30 anni è stata fermata e sottoposta all’alcoltest. Il tasso alcolemico riscontrato sfiorava quota 3 grammi per litro, ben oltre il limite consentito di 0,5 g/l. I militari hanno immediatamente provveduto al ritiro della patente e al sequestro dell’auto.
Denunciato un uomo ubriaco
Poco dopo, a Vigliano Biellese, i Carabinieri sono intervenuti in seguito a un incidente autonomo. L’uomo alla guida, sottoposto ad accertamenti, è risultato avere un tasso alcolemico superiore a 1 grammo per litro di sangue. Anche in questo caso, oltre alla denuncia, è scattato il ritiro della patente e il sequestro del mezzo.
Automobilista si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest: valore massimo
Infine, un terzo episodio è stato registrato dai militari del NORM di Cossato. Durante un controllo alla circolazione stradale, un automobilista si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Come previsto dal Codice della Strada, il rifiuto viene equiparato al massimo livello di tasso alcolemico ai fini sanzionatori. Anche per lui è scattata la denuncia, il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.