Maltempo

Guasto alla rete informatica, ospedale paralizzato. Chiuse sale operatorie, fermi prelievi, visite ed esami

Coinvolte le strutture di Borgosesia, Gattinara e Coggiola.

Guasto alla rete informatica, ospedale paralizzato. Chiuse sale operatorie, fermi prelievi, visite ed esami
Pubblicato:

Guasto alla rete informatica, ospedale paralizzato. Chiuse sale operatorie, fermi prelievi, visite ed esami. Colpa della piena che ha tranciato la fibra ottica. Coinvolte le strutture di Borgosesia, Gattinara e Coggiola.

Guasto alla rete informatica, ospedale paralizzato

I danni causati dal maltempo di questi giorni hanno determinato un guasto importante sulla rete dati che consente i collegamenti informatici dell’ospedale di Borgosesia e dei presidi di Gattinara e Coggiola. A seguito dell’esondazione del Sesia, la fibra che normalmente assicura la banda larga è stata completamente tranciata. Al momento, dunque, non sono in funzione i programmi che normalmente vengono utilizzati per erogare le prestazioni sanitarie.

Si fermano prelievi, radiografie, visite e sale operatorie

Non sarà possibile effettuare prelievi, esami radiologici, visite ambulatoriali specialistiche e l’attività di sala operatoria programmata sarà sospesa. I pazienti - fa sapere l’Asl Vercelli - verranno avvertiti e contattati per una nuova data. Continua ad essere assicurata l’attività di dialisi a Gattinara e le urgenze da pronto soccorso a Borgosesia.

Lo riporta Notizia Oggi

Seguici sui nostri canali