Ultima ora

Grave incidente al Lago di Viverone: donna ferita dall’elica di una barca

Sul posto è immediatamente intervenuto l’elisoccorso, che ha trasportato la donna al C.T.O. di Torino.

Grave incidente al Lago di Viverone: donna ferita dall’elica di una barca
Pubblicato:

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi presso il Lago di Viverone. Una donna di 60 anni, residente in provincia di Vercelli, è rimasta ferita al braccio sinistro dopo essere caduta in acqua e aver urtato l’elica di un’imbarcazione.

Grave incidente al Lago di Viverone

Secondo quanto riferito dal 118, l’allarme è scattato intorno alle 16. Sul posto è immediatamente intervenuto l’elisoccorso, che ha trasportato la donna al C.T.O. di Torino in condizioni serie ma non in pericolo di vita. La prognosi rimane riservata, anche se si parla di circa 60 giorni per la guarigione, a causa di fratture e lacerazioni riportate all’arto.

Una prima ipotesi sulla dinamica

Stando ai primi accertamenti condotti dai carabinieri di Cavaglià, la donna si trovava a bordo di una barca guidata dal marito, un uomo di 62 anni anch’egli residente in provincia di Vercelli. Per cause ancora da chiarire, la donna è caduta fuoribordo, finendo contro l’elica in movimento. Anche altri passeggeri presenti sull’imbarcazione sono caduti improvvisamente, però all’interno del mezzo e non hanno riportato ferite: un'ipotesi, ancora preliminare, è che l'imbarcazione abbia urtato contro qualcosa, facendo cadere i suoi passeggeri.

Accertamenti in corso

Le autorità stanno ora cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente, anche attraverso la raccolta delle testimonianze dei presenti. Al momento non si escludono cause accidentali legate alla manovra della barca o a eventuali condizioni del lago.