Gli rubano la carta di credito ed effettuano prelievi per 10mila euro: denunciati
Denunciate due "vecchie conoscenze" per ricettazione e per l'uso indebito della card.
Gli rubano la carta di credito ed effettuano prelievi per 10mila euro.
I prelievi
In due giorni gli hanno prelevato più di 10mila euro dal conto in banca dopo avergli sottratto portafogli e carta di pagamento. In quelle poche ore, prima che il titolare della card si accorgesse di non avere più il portafogli, sono state eseguite innumerevoli operazioni.
A un pensionato
Vittima del salasso dal conto, è un pensionato di 86 anni che, sconvolto da quei prelievi nei risparmi di una vita, si è rivolto ai carabinieri che, dopo aver fatto bloccare la card, hanno iniziato le indagini.
Indagini e denunce
Non è stato facile, ma alla fine, grazie anche a qualche filmato registrato dagli impianti di videosorveglianza e all'attività classica di raccolta informazioni ad esempio su chi, negli ambienti dei personaggi noti, si era all'improvviso trovato in possesso di soldi freschi, gli investigaori dell'Arma sono riusciti ad individuare due personaggi con precedenti penali alle spalle per reati contro i patrimonio di 56 e 40 anni, che sono stati alla fine denunciati per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito.
ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro
SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA
SU TWITTER SEGUI @ecodibiella