Giovanni Busato, l’autista di scuolabus medaglia d’oro per meriti sportivi

Figura anche nell’Enciclopedia degli Azzurri d’Italia ed è stato persino insignito della medaglia d’oro al valore sportivo dal Coni.

Giovanni Busato, l’autista di scuolabus medaglia d’oro per meriti sportivi
Biella Città, 16 Gennaio 2020 ore 17:32

Giovanni Busato, l’autista di scuolabus medaglia d’oro per meriti sportivi. Figura anche nell’Enciclopedia degli Azzurri d’Italia ed è stato persino insignito della medaglia d’oro al valore sportivo dal Coni.

Giovanni Busato, da medaglia d’oro ad autista

Un anno fa si era visto sfumare la vittoria per qualche grammo soltanto. Domenica scorsa, invece, è riuscito a conquistare il primo posto nella gara di pesca sul ghiaccio svoltasi a Torrazzo. Aggiungendo così un altro “oro” al suo palmarès, che conta, tra l’altro, anche il titolo di campione del mondo.
Per Giovanni Busato, 58 anni il prossimo 3 febbraio, di mestiere autista di scuolabus per Atap, pescare è la cosa più naturale del mondo. Lo faceva fin da quando era bambino. «E’ stato mio padre Albano a insegnarmi. Si può dire che è stato lui il mio maestro», dice.

Medaglia d’oro

Busato figura anche nell’Enciclopedia degli Azzurri d’Italia ed è stato persino insignito della medaglia d’oro al valore sportivo dal Coni e ricevuto al Quirinale dall’allora Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.

Lara Bertolazzi

Leggi l’intervista completa all’ex campione del mondo di pesca su Eco di Biella in edicola oggi, giovedì 16 gennaio

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve