LUTTO

Giovane nonna muore pochi mesi dopo la pensione

Clara Prola aveva solo 62 anni e nel luglio scorso era diventata nonna della piccola Ginevra

Giovane nonna muore pochi mesi dopo la pensione
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto per l'ex funzionaria comunale Clara Prola, mancata a soli 62 anni

L'addio a Clara Prola, giovane nonna di Donato. Pochi mesi fa era nata la nipotina Ginevra

Aveva aspettato con trepidazione l'arrivo della nipotina, nata a luglio dello scorso anno, e si augurava arrivasse in fretta anche il mese di novembre, per poter andare in pensione e avere così più tempo da dedicare alla piccola, visto che i suoi genitori lavorano entrambi.

Il destino è invece stato crudele con lei, strappandola, a soli 62 anni, ai suoi affetti più cari, compresa la dolcissima Ginevra, che imparerà a conoscere la sua nonna solo attraverso i racconti di mamma e papà e qualche fotografia.

Clara Prola da un po' di tempo era malata, colpita da quel male terribile che, a poco a poco, ne aveva indebolito il fisico, ma non le aveva tolto la voglia di vivere. Mercoledì scorso all'Ieo, l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano nel quale si trovava ricoverata, sembrava che la situazione fosse sotto controllo e il suo quadro clinico faceva ben sperare. Poi la situazione è precipitata nel giro di poche ore e nella stessa sera la giovane nonna ha smesso di lottare e il suo sorriso si è spento per sempre.

Storica funzionaria del comune di Donato

Clara Prola, 62 anni

Clara Prola era stata per anni dipendente del Comune di Donato, dove aveva lavorato all'Ufficio Ragioneria.

Sabato pomeriggio alle 14.30 verrà dato l'ultimo commosso saluto nella chiesa di frazione Ceresito, a Donato (delle esequie si è occupata l'impresa funebre Valle Elvo), prima di partire per il Tempio crematorio di Mappano.

La donna lascia nel dolore il marito, Adriano Sasso, la figlia Sabina con il marito Luca, genitori di Ginevra, e tutti i parenti, gli amici e gli ex colleghi che l'anno conosciuta e le sono stati vicini.

Lara Bertolazzi

Seguici sui nostri canali