lotta alla pandemia

Giornata vittime Covid, nel Biellese nonna di 104 anni tra le prime a sconfiggere il virus

È Ada Zanusso, 104 anni, una delle persone guarite dal Covid-19 nel Biellese.

Giornata vittime  Covid, nel Biellese nonna di 104 anni tra le prime a sconfiggere il virus
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata vittime Covid, nel Biellese nonna di 104 anni tra le prime a sconfiggere il virus. È Ada Zanusso, 104 anni, una delle persone guarite dal Covid-19 nel Biellese.

Giornata vittime Covid

L’anziana, ospite della casa di riposo Maria Grazia a Lessona, gestita dalla Fondazione Zegna, è diventata celebre in tutta Italia per aver combattuto il virus e averlo sconfitto. Una storia di speranza, che ricordiamo e vi vogliamo riproporre giornata dedicata alle vittime del Covid-19.

Come ha raccontato il figlio Giampiero su Repubblica, Ada Zanusso si era sentita male ai primi di marzo con sintomi riconducibili al coronavirus.

Il tampone

Per fortuna, già a metà mese, la donna, che nel frattempo era stata sottoposta a tampone, risultato positivo, si è ripresa. Classe 1916, originaria del Veneto, nel 1947 si è trasferita in provincia di Biella con il marito e i primi due dei quattro figli. Alcuni anni fa, dopo essersi rotta il femore, è stata ospitata in una struttura non lontano da casa, a Lessona, dove viene tuttora seguita con affetto dal personale sanitario della struttura.

Seguici sui nostri canali