a non è l'arena

Giletti duro contro Renzi in diretta tv: “Chiedete dimissioni di Lagarde” VIDEO

Il conduttore biellese Massimo Giletti è stato protagonista, nella puntata di ieri sera, domenica 15 marzo 2020, di uno scontro in diretta tv con il leader di Italia Viva, Matteo Renzi

16 Marzo 2020 ore 12:07

Giletti duro contro Renzi in diretta tv: “Chiedete dimissioni di Lagarde”.

Scontro sulla presidente della Bce

Il conduttore biellese Massimo Giletti è stato protagonista, nella puntata di ieri sera, domenica 15 marzo 2020, di uno scontro in diretta tv con il leader di Italia Viva, Matteo Renzi. Sotto accusa, da parte del popolare presentatore di Non è L’arena su La7, è la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, che nei giorni scorsi, con le sue dichiarazioni sullo spread, ha messo in difficoltà l’Italia affondando, in un solo giorno, la Borsa di Milano. Lagarde aveva dichiarato che, ai tempi del coronavirus, non era compito della Bce ridurre lo spread, cioè il differenziale tra Btp decennale italiano e il Bund tedesco. E nonostante la retromarcia della commissione europea, le conseguenze economiche non sono tardate ad arrivare.

“Tirare fuori le palle in Europa”

Ospite in collegamento a Non è L’arena, Matteo Renzi ha dichiarato che la Lagarde non rappresenti il vero problema per l’Italia e attaccarla sarebbe solo “populismo”. A quel punto Massimo Giletti è esploso: “È una cosa vergognosa, non è populista, è vergognosa. Io come italiano mi sento schifato di ascoltare una parola del genere. Draghi ha salvato non solo l’Italia, ma l’Europa, con un comportamento intelligente. Se noi abbiamo messo la Lagarde, dovete avere il coraggio di chiedere le dimissioni di una così, perché altrimenti il nostro Paese non è tenuto neanche in considerazione. Questa è la verità – ha continuato – bisogna andare in Cina a chiedere le mascherine e l’Europa ci chiude le frontiere. Ne vogliamo prendere atto e tirare fuori le p… in Europa davvero? Altrimenti veniamo bistrattati, altro che populismo”.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei