Furto nella chiesa di Andorno Micca: forzate le cassette delle offerte
Secondo una prima stima, il bottino ammonterebbe a circa 200-300 euro, ma la cifra esatta resta incerta.

Un furto è stato consumato all’interno della chiesa parrocchiale di San Lorenzo, ad Andorno Micca, tra la serata di sabato e la mattina di domenica. Ignoti si sono introdotti nel luogo sacro e hanno forzato tre cassette dell’offertorio, riuscendo a sottrarre il contenuto in denaro.
Furto nella chiesa di Andorno Micca: la scoperta
A fare la scoperta, domenica mattina, sono stati alcuni fedeli che si sono accorti della manomissione delle cassette. Immediato l’allarme ai carabinieri della stazione di Andorno, che si sono recati sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini.
La stima del bottino
Secondo una prima stima, il bottino ammonterebbe a circa 200-300 euro, ma la cifra esatta resta incerta, trattandosi di offerte in contanti che i fedeli avevano lasciato nel corso della settimana. Il furto risulta essere stato commesso con abilità e discrezione, in assenza di testimoni e senza evidenti segni di scasso dall’esterno, particolare che rende le indagini più complesse.
Le indagini
I militari dell’Arma stanno visionando le immagini delle eventuali telecamere di sorveglianza presenti nei dintorni e raccogliendo testimonianze utili a risalire ai responsabili. Al momento non si esclude alcuna pista, e l’ipotesi è che il colpo sia stato pianificato conoscendo le abitudini della chiesa. Proseguono gli accertamenti da parte dei carabinieri per far luce su quanto accaduto e individuare i responsabili del gesto.