Furto in sacrestia, scoperto e denunciato. Nei guai uomo di 54 anni
Deferito in stato di libertà uomo 1968, censurato per reati contro il patrimonio, poiché ritenuto responsabile di “furto aggravato”.
L’11 novembre 2022, nel pomeriggio, in Vigliano Biellese, donna classe 1945 denunciava presso la locale Stazione Carabinieri di essere stata vittima del furto di € 65 dalla propria borsa.
Furto in sacrestia
La denunciante riferiva che, nella mattinata, mentre svolgeva volontariamente le pulizie presso la chiesa di Santa Maria Assunta ubicata in quella Piazza Chiesa del comune di residenza, veniva avvicinata da un giovane sconosciuto che, con il pretesto di dover incontrare il parroco, si introduceva nella sacrestia, dove la donna aveva lasciato incustodita la propria borsa. Solo al suo ritorno a casa si accorgeva dell’ammanco del denaro dal portafogli.
Denunciato
Oggi, 5 dicembre 2022, i militari della Sezione Operativa del NORM della Compagnia Carabinieri di Biella, congiuntamente al personale della Stazione Carabinieri di Vigliano Biellese, a conclusione di accertamenti avviati a seguito dei sopra citati fatti hanno deferito in stato di libertà uomo 1968, censurato per reati contro il patrimonio, poiché ritenuto responsabile di “furto aggravato”.
Indagini
Nella circostanza, le approfondite indagini condotte dai militari operanti, sviluppate anche attraverso l'esame accurato delle immagini del sistema di videosorveglianza, consentivano di acquisire concordanti risultanze idonee ad individuare il precitato quale autore del citato furto avvenuto all’interno della Chiesa di Vigliano Biellese.