Furto agli Orsi, due donne rubano articoli per 700 euro

E' successo ieri. Scoperte dai carabinieri e arrestate.

Furto agli Orsi, due donne rubano articoli per 700 euro
Biella Città, 17 Dicembre 2018 ore 11:24

Furto agli Orsi, due donne hanno rubato articoli per 700 euro, ma sono state scoperte e arrestate dai Carabinieri.

Furto agli Orsi

L’episodio è successo domenica. Ora Angelina Bevilacqua 46 anni e Claudia Barbetta, 37 anni, entrambe residenti a Biella dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso. Entrambe erano già conosciute dalle forze dell’ordine, Claudia Barbetta era tra l’altro anche sottoposta a regime di sorveglianza speciale, ovvero doveva osservare alcune regole tra le quali non frequentare pregiudicati, non uscire di casa nelle ore notturne ecc.

I fatti

Stando a quanto accertato dai carabinieri le due donne hanno compiuto una vera e propria razzia in diversi esercizi commerciali del centro “Gli Orsi”. Sono entrate e uscite da diversi negozi e portato, poco alla volta, l’intera refurtiva a bordo di un’auto, una Lancia Y, che avevano parcheggiato all’esterno del centro commerciale. Hanno rubato di tutto: capi d’abbigliamento, profumi e accessori per un valore totale di circa 700 euro.

Bloccate

I militari le hanno bloccate proprio nel parcheggio, a pochi passi dalla loro auto. Le due donne hanno provato a negare il furto, ma la perquisizione al veicolo non ha lasciato dubbi: decine e decine di articoli erano stipati all’interno dell’auto, le due donne non erano in possesso di un solo scontrino. Nei loro confronti sono scattate le manette. Il magistrato di turno ha concesso loro gli arresti in casa, in giornata si terrà l’udienza di convalida del provvedimento e il contestuale rito per direttissima.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità