Indagine della Squadra Mobile

Furti per 10mila euro all’Obi di Ponderano: due denunciati dalla Polizia

Ora è caccia agli altri componenti della banda. Colpi a segno in meno di due mesi.

Furti per 10mila euro all’Obi di Ponderano: due denunciati dalla Polizia
Biella Città, 23 Aprile 2020 ore 07:25

Furti per 10mila euro all’Obi di Ponderano: due denunciati dalla Polizia.

In meno di due mesi

Come delle sanguisughe, prelevavamo un pezzo o due per volta approfittando della confusione, quando il centro commerciale traboccava di clienti e nessuno badava a loro. Così, in nemmeno due mesi, sono riusciti a dissanguare il negozio Obi di Ponderano di prodotti per quasi diecimila euro. E ciò nonostante le telecamere, le barriere elettroniche antitaccheggio all’ingresso e i controlli.

Tanti utensili di valore

Nel gigantesco store di frazione Alberetti, che si occupa della vendita di prodotti per la casa, l’edilizia, il bricolage, con migliaia di articoli di ogni genere sugli scaffali, la “gang delle sanguisughe” è riuscita a rubare soprattutto elettroutensili quali trapani, smerigliatrici, avvitatori e via discorrendo. E poi prodotti elettrici tipo cavi, sistemi di allarme, citofoni, telecamere, particolari lampade.

Due denunciati

Alla fine sono caduti in trappola in due, dei quali per il momento non sono state fornite le generalità: un nordafricano noto alle forze dell’ordine e alla giustizia e un giovane rumeno, anche lui già conosciuto. Entrambi sono stati denunciati per il reato di furto aggravato in concorso.

Investigatori d’elite

Ad indagare sono stati i poliziotti della Squadra mobile, terza sezione, “reati contro il patrimonio” (furti, rapine, truffe e via discorrendo) coordinati dal dirigente, commissario Castrenze Cagliari.

L’ARTICOLO COMPLETO E I PARTICOLARI LI PORTETE LEGGERE STAMATTINA SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno