Menu
Cerca
intervento

Funicolare Biella, l’azienda: “Servizio sempre più affidabile”

L’azienda che ha realizzato l’impianto e che ne gestisce la manutenzione.

Funicolare Biella, l’azienda: “Servizio sempre più affidabile”
Cronaca Biella Città, 08 Aprile 2021 ore 16:03

Funicolare Biella, l’azienda: “Servizio sempre più affidabile”.

In vista del Consiglio Comunale del prossimo 12 aprile, in cui si discuterà anche l’interrogazione dei gruppi consiliari Lista Civica Biellese, Le Persone al Centro e Buongiorno Biella in merito alla funicolare di Biella, Maspero Elevatori – l’azienda che ha realizzato l’impianto e che ne gestisce la manutenzione – comunica che “dopo la costruttiva collaborazione avviata a fine gennaio 2020 con il Comune di Biella, grazie all’implementazione degli interventi tecnici e a uno specifico piano manutentivo senza costi aggiuntivi, la funzionalità degli impianti ha raggiunto standard qualitativi elevati garantendo un servizio affidabile alla cittadinanza”.

Pochi arresti

“In particolare – si legge in un nota – da inizio anno, le due cabine hanno sempre funzionato regolarmente, gli unici arresti – ad eccezione di quello del 30 marzo – sono stati causati dalle condizioni atmosferiche avverse che hanno prodotto ghiaccio sulle vie di corsa.

 

In caso di arresto delle cabine o di malfunzionamento, Maspero Elevatori garantisce – come da protocollo – un intervento tempestivo per prestare soccorso e rimettere in funzione la funicolare; per l’evento dello scorso 30 marzo, non sarebbe stato pertanto necessario allertare i Vigili del Fuoco, visto che al loro arrivo i tecnici di Maspero Elevatori erano già operativi per soccorrere le persone e risolvere il guasto”.

Gli interventi

“Non solo: tra i diversi interventi pianificati di concerto con il Comune di Biella, – prosegue il comunicato -recentemente sono stati anche eseguiti quelli propedeutici alla riduzione delle emissioni acustiche dell’infrastruttura e per i prossimi giorni è già in programma una campagna di misurazione per valutare i benefici ottenuti e pianificare eventuali ulteriori azioni.

 

Anche nei mesi più critici, l’azienda ha sempre garantito il servizio di manutenzione e i controlli necessari e conferma il proprio impegno per continuare ad offrire il servizio alla comunità”.

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli