Funicolare Biella, il Comune “vira” verso nuovi interventi tecnici per migliorarla

Incontro di dialogo tra il sindaco Corradino e la ditta Maspero. Si faranno anche più sessioni di manutenzione.

Funicolare Biella, il Comune “vira” verso nuovi interventi tecnici per migliorarla
Biella Città, 25 Gennaio 2020 ore 09:05

Al vaglio nuovi interventi tecnici e un incremento della manutenzione. Questo il contenuto dell’incontro tra il sindaco Claudio Corradino e la ditta Maspero Elevatori.

Nuova fase di dialogo

Un incontro che riapre al dialogo quello tra il sindaco di Biella, Claudio Corradino, e la sua giunta, con i vertici della Maspero Elevatori e che ha portato “a un percorso condiviso” per migliorare il servizio dei nuovi ascensori inclinati che portano da Biella Piano al Piazzo. “In un clima costruttivo si è optato per avviare un percorso unitario, con la definizione di nuovi interventi a livello tecnico, più la scelta di dedicare un numero maggiore di giorni alla manutenzione”, fanno sapere dal Comune.

Spiega il sindaco, che non aveva nascosto l’eventualità di bloccare il progetto: “Da parte dei titolari dell’azienda Maspero abbiamo trovato una buona disponibilità, ci hanno illustrato la loro volontà di garantire un servizio affidabile alla cittadinanza. Per questo motivo l’amministrazione ha deciso di provare ad avviare un percorso unitario: i tecnici stanno studiando in queste ore i passi da fare a livello operativo e inoltre abbiamo convenuto nel dedicare una maggiore manutenzione rispetto a quanto era definito fin qui nel capitolato”.

“È stato un incontro positivo, nell’ambito del quale abbiamo sottolineato all’amministrazione comunale la necessità di un maggior impegno per verificare le condizioni di utilizzo da parte degli utenti, al fine di evitare situazioni di uso improprio e atti di vandalismo – aggiunge Andrea Maspero, amministratore delegato di Maspero Elevatori. – Per parte nostra, garantiamo il massimo impegno anche intensificando gli intervalli di manutenzione per le parti più sensibili degli impianti, così come anticipato nelle comunicazioni intercorse nelle settimane scorse”.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno