Fuga di gas e infortunio sul lavoro a Salussola San Secondo
Un operaio della Zecchini Group ha accidentalmente colpito con un piccone una condotta del gas, provocando una pericolosa fuga.

Paura nel pomeriggio di oggi a Salussola, in frazione San Secondo, dove si è verificato un incidente sul lavoro che ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco di Biella, dell’elisoccorso e delle forze dell’ordine.



Fuga di gas e infortunio sul lavoro
Intorno alle 16, durante alcuni lavori di manutenzione alla rete del gas da parte di una ditta incaricata, un operaio della Zecchini Group ha accidentalmente colpito con un piccone una condotta del gas, provocando una pericolosa fuga. L’uomo è rimasto ferito nell’incidente e, dopo i primi soccorsi, è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso. Fortunatamente, se l’è cavata con una prognosi di circa 20 giorni.
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e lo spresal
I Vigili del fuoco, giunti tempestivamente sul posto, hanno collaborato con i tecnici della ditta per la messa in sicurezza dell’area e per contenere il rischio legato alla dispersione del gas. Presenti anche i Carabinieri delle stazioni di Candelo e Salussola, oltre al personale dello SPreSAL (Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro), per accertare la dinamica e le responsabilità dell’accaduto.
Verifiche tecniche in corso
Grazie al pronto intervento delle squadre di emergenza, l’area è stata rapidamente isolata e la situazione è tornata sotto controllo. Restano in corso le verifiche tecniche per garantire la piena sicurezza della rete e scongiurare ulteriori criticità.