Politica

Fratelli D’Italia in piazza contro la droga

Sabato 26 in Piazza Santa Marta a Biella, in occasione della Giornata mondiale contro l'abuso e il traffico di droghe.

Fratelli D’Italia in piazza contro la droga
Cronaca Biella Città, 24 Giugno 2021 ore 15:00
Sabato 26 giugno dalle  09:30 alle 12:00Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale saranno in Piazza Santa Marta a Biella, in occasione della Giornata mondiale contro l'abuso e il traffico di droghe, per promuovere il “Manifesto nazionale per la lotta alla droga” .

Fratelli D’Italia in piazza

“Basta con le fake news pro-legalizzazione - dice Cristiano Franceschini segretario provinciale di Fratelli D’Italia - tutte le droghe fanno male, compresa la cannabis, che compromette l'attenzione e la memoria e nei giovani ha effetti sul cervello. Legalizzarne il consumo non farebbe altro che aumentare le dipendenze, senza sconfiggere la criminalità organizzata, che, facilmente, sarebbe in grado di organizzare un mercato nero a costi minori, come già sosteneva Paolo Borsellino”.

Sconfiggere la legalità

La criminalità si sconfigge dotando le forze dell'ordine di maggiori risorse per le attività di contrasto, garantendo la certezza della pena per chi spaccia e il rimpatrio per gli spacciatori stranieri.
Inoltre, è fondamentale potenziare il sistema integrato di servizi pubblico-privati che svolgono attività di prevenzione, cura e reinserimento sociale e lavorativo per tossicodipendenti.
Ancora una volta diciamo “sì” alla vita e “no” alla droga, ribadendo quelle che per noi sono delle ovvietà, ma che la sinistra fa finta di non vedere. Diversamente da chi vuole un popolo narcotizzato e obbediente, noi vogliamo che i giovani italiani siano liberi da ogni droga, affinché possano trovare dentro di sé il coraggio e le energie per costruire il loro futuro, che è il futuro dell'Italia.