la situazione

Frane, allagamenti e famiglia sfollata, il bilancio del maltempo a Salussola VIDEO

Sono numerosi i danni provocati dall'intensa precipitazione che ha colpito tutto il Biellese nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 7 giugno 2020.

Frane, allagamenti e famiglia sfollata, il bilancio del maltempo a Salussola VIDEO
Basso Biellese, 08 Giugno 2020 ore 08:55

Frane, allagamenti e famiglia sfollata, il bilancio del maltempo a Salussola.

Bomba d’acqua

Sono numerosi i danni provocati dall’intensa precipitazione che ha colpito tutto il Biellese nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 7 giugno 2020. A farne le spese, in particolare, è stato il Comune di Salussola. Oltre alla frana lungo la provinciale 143 ancora chiusa al traffico, e che ha coinvolto un’auto di passaggio condotta da una ragazza che non ha riportato conseguenze, si segnalano diversi smottamenti e allagamenti in via Bergana, via Molino del Maglio, via Stazione e via Elvo, nella zona del Rio Bieco, piccolo corso d’acqua tracimato a causa del violento acquazzone durato poco più di un’ora. Nella stessa area, una famiglia è stata costretta a lasciare provvisoriamente la propria abitazione per trascorrere la notte al Polivalente. Inoltre un fulmine ha bruciato un trasformatore dell’Enel in via Stazione, lasciando senza corrente elettrica una trentina di famiglie.

Rischio previsioni

La situazione è costantemente monitorata dall’Amministrazione comunale, Protezione Civile e Vigili del fuoco oltre ai tecnici della Provincia. Ora il tempo è migliorato, ma si prevede un ulteriore peggioramento nelle prossime ore. I Vigili del fuoco sono intervenuti anche in altre zone della Provincia per allagamenti: colpite, in particolare, Sandigliano, Borriana, Ponderano e Mongrando.

Ecco il video di Salussolanews:

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità