Forse lanciata da un'auto in corsa la tartaruga d'acqua trovata morta in strada
Rabbia e indignazione sui social per l'accaduto, mentre qualcuno sperava che fosse soltanto ferita e che si sarebbe ripresa
Il sospetto è che sia stata presa sotto da un'auto in transito, dopo essere stata lanciata dal finestrino di un'altra vettura in corsa, la tartaruga d'acqua trovata morta un paio di giorni fa in via Case sparse San Biagio, a Biella.
«Se l'hai lanciata dal finestrino per disfartene...»
L'atroce fine della testuggine ha indignato il popolo del web, a partire da chi ha cercato inutilmente di prestare soccorso alla povera bestiola.
Queste le sue parole affidate ai social:
«Volevo avvisare la persona che ha “accidentalmente smarrito” la sua tartaruga d'acqua in via Case sparse San Biagio... che la tartaruga è purtroppo stata presa sotto da una macchina. Allego foto... non sono belle ma probabilmente la riconosce e se ne fa una ragione. Il carapace era rotto sia sopra che sotto.
«Se invece l'hai lanciata dal finestrino per disfartene, invece di portarla in un posto adeguato... beh... non posso dire cosa ti auguro se no mi bloccano a vita».
Rabbia e speranza sui social
Rabbia e indignazione anche nei commenti degli utenti («Ma povera... che brutta gente esiste!»), con qualcuno che ancora sperava che la tartaruga fosse soltanto ferita («sicuri che sia morta?», «magari si riprende»).
Purtroppo, di fronte alla triste realtà, non è rimasto altro da fare che augurare «buon ponte» allo sfortunato animale.