Folle fuga dell'ubriaco

Folle fuga dell'ubriaco
Cronaca 10 Aprile 2012 ore 12:15
Forza un posto di controllo della Polizia stradale per evitare l'etilometro. E' accaduto alle 3 nella notte di Pasqua. Nei guai è finito
Simone C., 40 anni, di Balocco, che non si è fermato all'alt intimatogli in via Italia dalla volante impegnata in un posto di blocco, sfrecciando nella strada principale di Biella a tutta velocità e terminando la sua corsa in via Serralunga in corrispondenza con la rotonda di via Cernaia, dove è stato bloccato dalle pattuglie che a sirene spiegate lo hanno raggiunto e bloccato sbarrandogli la strada con una manovra da telefilm a stelle e strisce.

L'uomo ha cercato invano di sottrarsi ai controlli etilometrici, come candidamente ha ammesso ai poliziotti che lo hanno interrogato. Pesante il bilancio della sanzioni a cui andrà incontro: denuncia per guida in stato di ebbrezza (alle prove etilometriche è risultato a 2.0 grammi di alcol per litro di sangue, oltre 4 volte il limite consentito), sequestro ai fini della confisca della BMW 320 e ritiro della patente, mancato fermo all'alt di polizia, guida ad alta velocita.