Finti tecnici derubano due anziani al Vandorno

Per creare confusione spruzzato anche spray al peperoncino e scoppiati dei petardi.

Finti tecnici derubano due anziani al Vandorno
Biella Città, 18 Ottobre 2019 ore 12:36

Finti tecnici derubano due anziani al Vandorno.

Ieri al Vandorno

I finti tecnici dell’acquedotto sono tornati a colpire ieri sera intorno alle 18 in cantone Boglietti al Vandorno dove hanno derubato di denaro e oggetti preziosi due anziani di 86 e 81 anni. La dinamica dei due colpi ancora non è del tutto chiara. Per il momento la polizia sta gestendo le indagini nel più stretto riserbo. Gli anziani sarebbero stati derubati in contemporanea. Entrambi hanno aperto a degli sconosciuti che si sono spacciati per tecnici dell’acquedotto inviati a loro dire per controllare gli impianti.

Spray e petardi

Entrambi i truffatori hanno iniziato a controllare le tubature e, nel frattempo, hanno aperto alcuni cassetti alla ricerca degli oggetti in oro. Quando uno dei due pensionati ha cominciato ad insospettirsi, lo sconosciuto avrebbe utilizzato dello spray urticante al peperoncino e avrebbe fatto scoppiare dei petardi per creare confusione, rubare denaro e oggetti preziosi e uscire in tutta fretta dall’abitazione.

La fuga

Il colpo sarebbe riuscito anche nella casa accanto. I due si sono quindi allontanati su un’auto che li stava aspettando con al volante un loro complice. A dare l’allarme sono stati gli stessi derubati non appena si sono ripresi dallo spavento.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve