INDAGA LA PROCURA

Finge di amarla ma la fa prostituire. Sotto inchiesta un 55enne di Biella

L'uomo è indagato per sfruttamento della prostituzione e circonvenzione di incapace. Ogni mesi si faceva anche consegnare lo stipendio dalla donna

Finge di amarla ma la fa prostituire. Sotto inchiesta un 55enne di Biella
Pubblicato:
Aggiornato:

Per mesi ha finto di amarla, di essersi invaghito di lei, ma i suoi fini erano altri. Impossessarsi dello stipendio della donna e costringerla a prostituirsi "illudendola - sottolinea la Polizia - di nutrire ne suoi confronti un sentimento di affetto". Per questi motivi un uomo di 55 anni di Biella, disoccupato, è finito sotto inchiesta da parte della procura di Biella. A coordinare le indagini il procuratore capo di Biella Teresa Angela Camelio, che ha ottenuto l'emissione di un ordinanza cautelare che prevede il "divieto di avvicinamento e comunicazione con qualsiasi mezzo con la donna" oltre all'obbligo di presentarsi presso la polizia giudiziaria.

L'uomo è indagato per sfruttamento della prostituzione aggravata dalla condizione di minorata capacità psichica della donna, per averla convinta a prestazione sessuali con altre persone dietro pagamento, oltre che di circonvenzione di incapace.

Lei si prostituiva e lui le comprava generi alimentari in cambio

"In particolare - aggiungono gli investigatori - l'uomo aveva ingenerato nella donna, soggetto in stato di minorazione psichica, la convinzione che il ricorso all'attività di prostituzione fosse necessaria per recuperare delle somme di denaro da consegnargli , con il pretesto di provvedere al suo sostentamento. In cambio la donna otteneva l'acquisto di generi alimentari soprattutto e la convinzione del legame amoroso".

Pressione morale e prestazioni per poche decine di euro

E' stato accertato lo stato di forte sudditanza attraverso una subdola attività di pressione morale - sostengono gli inquirenti - e di approfittamento della debolezza della donna, che ne ha comportato così una totale dipendenza nei confronti dell'uomo. Questo all'interno di un contesto di grave degrado sociale e culturale in cui venivano fornite prestazioni sessuali ad uomini in cambio di poche decine di euro

 

 

Seguici sui nostri canali