l'annuncio del sindaco

Finale Europei, sarà vietata la vendita di alcolici da asporto a Biella

Richiesta della Prefettura. L'ordinanza sarà in vigore domani, dalla prima serata in avanti.

Finale Europei, sarà vietata la vendita di alcolici da asporto a Biella
Cronaca Biella Città, 10 Luglio 2021 ore 07:30

Il sindaco di Biella Claudio Corradino emetterà un'ordinanza sul divieto di alcolici da asporto per la serata di domani, domenica 11 luglio 2021, giorno della finale dei campionati europei di calcio Italia-Inghilterra.

L'annuncio

"Prima che vi arrabbiate con me - ha spiegato ieri sera in diretta Facebook Corradino - ci è stato chiesto in sede di Comitato di Sicurezza e Ordine pubblico in Prefettura. Dalle ore 18, non sarà consentito vendere alcolici da asporto nel territorio della città di Biella".

Il divieto resterà valido fino alle 6 di lunedì. E raccomandazione del sindaco Corradino:

"Le persone che verranno a vedere la partita siano soltanto in massima parte quelli che hanno prenotato e sanno di trovare il posto. Fuori sarà difficile riuscire a tenere più di cinquanta persone, perché poi si crea assembramento di persone e non è consentito e ci saranno le forze dell'ordine a disperdervi. Vi aspetto, ma non troppi. Ci saranno tanti altri eventi come i Mondiali in futuro, potremmo riorganizzarci per quello. Mi affido al vostro buon senso".

A Biella si raddoppia

L’amministrazione di Biella, lo ricordiamo, propone nuovamente lo schermo in Piazza Duomo e i posti a sedere gratuiti raddoppiano: saranno non più 350 ma 700. I posti sono tutti prenotati.

Sarà obbligatorio l’uso della mascherina e sarà severamente vietato l’ingresso con recipienti di vetro. L’apertura dei varchi è prevista alle 20.