Fiamme in una casa, sfollata coppia di pensionati

E' successo ieri sera a Portula. Il proprietario dell'abitazione, Orlando Targa, ha trascorso la notte dai vicini.

Fiamme in una casa, sfollata coppia di pensionati
Pubblicato:
Aggiornato:

Fiamme in una casa, sfollata coppia di pensionati. E' successo ieri sera a Portula. Il proprietario dell'abitazione, Orlando Targa, ha trascorso la notte dai vicini.

Fiamme in una casa

Fiamme in una casa, ieri sera a Portula. Stando alle poche informazioni trapelate sino ad ora pare che il rogo, che ha divorato e parzialmente distrutto la casa di Orlando Targa, pensionato residente in paese, si sia verificato a causa del surriscaldamento della canna fumaria della stufa a legna presente nella cucina dell'abitazione.

L'allarme

A lanciare l'allarme, intorno alle 21, sono stati i vicini di casa. All'interno dell'abitazione era presente soltanto l'uomo, la consorte di Orlando Targa in quel momento non era in casa.

Scattato l'allarme sono arrivati oltre ai carabinieri, anche i vigili del fuoco. I pompieri hanno impiegato diverse ore a spegnere il rogo e procedere alle operazioni di smassamento e bonifica della casa.

Il sindaco

In serata è arrviato anche il sindaco, Fabrizio Calcia Ros. L'abitazione è stata dichiarata inagibile dai pompieri. Orlando Targa è stato visitato dai sanitari del 118 che hanno escluso lesioni.  Il pensionato è poi stato ospitato per la notte da alcuni vicini di casa.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

 

Seguici sui nostri canali